Tour Manager e Produzione Musicale
Tour Manager e Produzione Musicale
Un corso specifico con un percorso formativo teorico e pratico per addetti alla produzione ed aspiranti Tour Manager. L’obiettivo è fornire solide basi di tecnica, rispetto ai contratti, alla fiscalità e logistica, necessarie per lavorare nei diversi ambiti della produzione di spettacoli.
Professionisti qualificati mettono a disposizione la loro esperienza per comprendere il ruolo del Tour Manager e della produzione nelle sue diverse sfaccettature.
Il teatro, i palchi, le attrezzature e le aule di Santeria Toscana 31 saranno a disposizione per lezioni pratiche e teoriche. Nel corso dei 15 incontri si offrirà una panoramica approfondita della molteplicità di attori e figure professionali che entrano in contatto con il Tour Manager e il Direttore di Produzione, dalla fase di ideazione sino alla realizzazione esecutiva degli spettacoli.
L’iscrizione al corso include l’accesso gratuito al workshop “La discografia nel 2025: guida all’uso” tenuto da Dario Giovannini, Vice Presidente PMI & Direttore Generale Carosello Records, che annovera tra le sue produzioni nomi come Coez, Ghemon, Mike Lennon, Diodato, Skunk Anansie, Emis Killa, Wrongonyou e Federica Abbate.
15 lezioni, 4 case history, 1 workshop, esame, attestato.
Quando?
Tutti i lunedì dalle 19.30
dal 21 ottobre 2024 al 3 marzo 2025
in Santeria Toscana 31
Case history: Incontri con Tiberio Carcano e Marcellina Di Chio (Apollo Milano), Lorenzo Rubino, Stefano Ravanelli (Circolo Magnolia), Davide Ragazzoni (Linoleum) e Francesco Orcese (Void) Albert Hofer, Marco Greco (Le Cannibale)
Workshop: La discografia nel 2025: guida all’uso
Costo iscrizione: 800 euro (iva compresa)
contatti:
3791734442
teach@santeriamilano.it
Le lezioni