Santeria BBQ 2023
Corca Beach 2023 – Santeria BBQ
Un sabato per noi.
Dedicando spesso il nostro tempo, lavorativo, al pubblico, per occupare il tempo libero degli altri, non eravamo certi di riuscire a godercelo.
È stato un grande giorno di festa, dove amici, soci, partner e finalmente anche noi ci siamo divertiti, riscoprendo, se mai ce ne fosse bisogno – ma serve anche a noi, l’importanza dell’intrattenimento di qualità e della condivisione con altri di questo privilegio: il tempo libero.
Nel parco-giardino della bella residenza di campagna alle porte di Parma, con oltre 200 ospiti, abbiamo fatto un bagno di sole e di relax a bordo piscina, ci siamo rinfrescati con le “bevande spiritose” dei nostri bartender, abbiamo messo a freno l’appetito con le pizze direttamente dal forno a legna e con l’odore e non solo della griglia.
Il giardino è diventato per l’occasione la mappa di un festival, con due palchi, dj set, un’area giochi, un cinema (nel fienile), una mostra del grande fotografo Luigi Ghirri (grazie a BDC e al loro incredibile archivio), e i colori meravigliosi di un tendone da circo in mezzo al verde.
Da mezzogiorno, di fuoco, fino a notte fonda, con la luna a sorvegliare e proteggerci, la consolle in comoda gestione Linoleum, le fantasie del circo Petit Cabaret 1924 con i suoi giocolieri, acrobati e trapezisti, la musica dal vivo dell’eterea Guinevere in accoppiata alla degustazione champagne di Capagio, la forza del duo piovuto dal cielo Ginger Bender, uniche gradevoli gocce della giornata, fino al film originale di MUBI, Shiva Baby, a chiudere la bella giornata di festa.
Irripetibile, come ogni evento, e unica, come la felicità di passare del tempo tra amici, la nostra festa si aggiorna al 2024, augurando a tutti un’estate di scoperte e sorprese.
foto di Katia Meneghini