adidas Originals meets Santeria 2021
25, 26 e 27 novembre 2021
www.adidasoriginalsmeetssanteria.it
Tre mesi fa è ricominciata l’avventura con adidas per organizzare quella che sarebbe stata la nostra Milano Music Week 2021. Santeria ha ideato e organizzato tre giorni speciali che evidenziano l’importanza della musica e dei giovani talenti.
Abbiamo messo in gioco uno staff di più di 30 persone che si è occupato di diverse attività: dalla scelta delle proposte artistiche alla creazione del concept visual e del materiale grafico e di allestimento, a cura dello studio grafico interno We Eat Together. Produzione, gestione video, luci, social media, logistica, accoglienza e catering sono solo alcuni degli aspetti curati dall’organizzazione nelle tre date selezionate, dal 25 al 27 novembre, e nei mesi precedenti.
Un evento che ha permesso ogni giorno a 200 spettatori di vedere i live e le interviste di New Attitude di persona e ha inaugurato il nuovo servizio streaming di Santeria, pensato proprio per permettere agli eventi di compiere un passo avanti ed essere accessibili anche da un pubblico a distanza, con una garanzia di qualità e precisione. Le performance sono state trasmesse in diretta catturando l’attenzione di più di 6.000 spettatori da casa; tutto live sul sito www.adidasoriginalsmeetssanteria.it studiato per l’occasione e sul canale di Noisey Italia, con una regia sul posto. A fare da sfondo alle esibizioni degli artisti di New Attitude le luci di Twinkly, che hanno illuminato e animato anche le vetrine di Santeria Toscana 31 e del negozio adidas Flagship Store.
Una line up d’eccezione con nomi della nuova scena italiana come Mara Sattei, Rhove e Laila Al Habash, che hanno aperto le porte di adidas Originals meets Santeria ad un pubblico di giovanissimi. Ad arricchire il cast artistico anche i talent del mondo del gaming, grande novità di questa edizione. Sugli schermi di exeed, organizzazione leader in Italia di eSports, sono apparsi i gamer Pow3r e Moonryde che hanno contribuito a coinvolgere la community con lo scopo di integrare il mondo musicale all’interno di quello del gaming.