Artista della Nuova Scena Genovese, Bresh cattura il fermento musicale della Liguria degli ultimi tre anni, diventando parte dell’immaginario collettivo della Drilliguria. Una giovane scintilla che si è accesa nel rap italiano con il primo album “Che io ci aiuti” e ha saputo coltivare la musicalità della trap con la poesia cruda del cantautorato, arrivando a un primo tour sold out nei club e una collezione di dischi d’oro e di platino. Ultimo dei quali è “Oro Blu”, che debutta, l’11 marzo 2022, direttamente al primo posto della classifica FIMI.
Giovanissimo rapper di Bari, a 18 anni lascia la sua città e si trasferisce prima in Olanda e poi nel Regno Unito. Guido Cagiva oggi lavora e vive a Milano, dove coltiva il proprio progetto solista. L’artista si scosta dallo stereotipo del rapper, raccontando con spontaneità la realtà che lo circonda e valorizzando la semplicità del suo quotidiano, spesso complesso, fatto di scontri e incontri, di viaggi tra il Sud e il Nord dell’Italia.
Cantante e illustratrice milanese considerata tra i nomi più interessanti del nuovo pop emergente made in Italy. Claudym scrive e compone le sue canzoni, ma non si considera solo una musicista; infatti cura ogni aspetto visivo delle sue copertine e dei suoi videoclip, partecipando attivamente alla produzione e agli storyboard. Nelle sue canzoni affronta tematiche molto intime e personali, ma allo stesso tempo comuni alla maggior parte degli ascoltatori, fondendo il nuovo pop con tappeti elettronici dal retrogusto internazionale.
All’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, cantante, dottoressa in Infermieristica e attrice, nasce a Nairobi in Kenya da madre burundese e padre napoletano. La sua musica spazia tra influenze RnB e Disco Music, arrivando a toccare il cantautorato nostrano. La sua scrittura sincera le permette di esprimere la sua esigenza di libertà, tra italiano e francese, anche allontanandosi dalle formule educate e pulite derivanti all’educazione burundese. Crede che l’arte, la moda e la musica possano muoversi insieme alle tematiche sociali a lei care, raccontando allo stesso tempo la sua più autentica quotidianità.
Nome d’arte del produttore torinese Andrea Tirone trasferitosi all’estero, da Las Palmas a Londra. Per capire il suo spessore basta pensare al suo brano Idol, campionamento in Never Going Home di Kungs, con il quale ha scritto e prodotto anche altri brani. Mind Entreprises è in grado di far ballare e divertire chiunque con il suo funk tropicale e le sue sonorità ‘80 modernizzate.
Linoleum nasce nel 2014 da un’idea di Davide Ragazzoni: creare un contesto in cui musicisti, creativi e scena clubbing potessero incontrarsi, generando forme di aggregazione e intrattenimento sempre nuove, in mutamento, aperte al cambiamento. Da più di 8 anni promuove musica e organizza eventi ogni settimana creando negli anni una vera e propria community in cui il pubblico è parte integrante del progetto stesso.
Stole “Moab” Stojmenov è un designer e art director italo-macedone, milanese d’adozione. È grazie al suo arrivo nel capoluogo lombardo che ha allacciato i primi rapporti con l’industria musicale: sono sue alcune delle copertine più iconiche degli ultimi anni e la sua attività lo ha portato a co-fondare la label 333 MOB, della quale cura la direzione artistica. Dopo diverse collaborazioni con artisti italiani e non, da Salmo al trio rap di Atlanta dei Migos, negli ultimi anni ha iniziato a lavorare anche nel campo della moda e del corporate design, allargando così il suo spettro d’azione.