Social Media Strategy & Streaming | Masterclass
Social Media Strategy & Streaming
Dalla distribuzione alla promozione della musica
Masterclass per sviluppare strategie di digital marketing per la promozione degli artisti e comprendere il ruolo del distributore digitale all’interno della filiera musicale.
ARGOMENTI
Introduzione al digital marketing
☞ Una panoramica sulle piattaforme social più utilizzate per le strategie musicali: dai punti di forza ai dati italiani
☞ C di Creatività: come sviluppare una strategia di impatto
☞ Short form videos: un nuovo modo di comunicare
The Orchard & Il ruolo del distributore digitale
☞ Una panoramica sul mercato streaming per comprenderne l’evoluzione e le dinamiche
☞ Cos’è la distribuzione e quali sono le differenze con la discografica
☞ The Orchard: come è strutturata l’azienda leader nella distribuzione musicale
☞ Playlisting e operazioni di marketing con le piattaforme di streaming
L’analisi dei dati per sviluppare strategie di digital marketing
☞ Quali sono i dati da analizzare e come interpretarli
☞ C di Coerenza: come sviluppare una community online. Il Case Study: Naska – Rebel
Come preparare un Piano Editoriale e un Piano Advertising
☞ Cos’è il funnel marketing e quali sono i principi dell’advertising
☞ C di consistenza: come preparare un piano editoriale e advertising efficace. Il Case Study: Sethu – Cause Perse
Simulazione di un meeting con il collettivo di artisti DIRTY SÖCKS + brainstorming creativo per mettere in pratica le nozioni apprese durante la masterclass.
DOCENTI
☞ Giulia Gori – Director Italy (The Orchard)
☞ Monica Lenaz – Digital Marketing & Video Services Manager, Italia (The Orchard)
CONTATTI
✉ teach@santeriamilano.it
☏ 346 5049052
*Sarà disponibile il servizio pranzo alla carta in Santeria.