Santeria meets Balera Favela – Funk Mundial w/ Daniel Haaksman
Santeria Toscana 31 – Teatro
Santeria Social Club accoglie per un nuovo appuntamento la crew di Balera Favela, per un viaggio come sempre affascinante e ricco di stimoli tra le musiche da ballo provenienti da tutto il mondo.
Il punto di partenza stavolta è il Brasile, attraverso radici, evoluzioni e contaminazioni del Funk, il suono delle favelas di Rio che negli ultimi 15 anni è diventato un vero e proprio fenomeno mondiale.
A farci da guida c’è DANIEL HAAKSMAN, ovvero colui che ha contribuito in maniera fondamentale alla diffusione su larga scala del Funk.
Il dj/producer con base a Berlino, capo di Man Recordings, con la pubblicazione di diverse compilation (“Rio Baile Funk Favela Booty Beats” e “More Favela Booty Beats”) e il lavoro costante di scambio e collaborazione con gli artisti delle scene locali, ha acceso la scintilla che ci permette di essere qui, riuniti oggi, a celebrare questo magico rituale.
Nel corso degli anni Haaksman ha collaborato con la crema della scena “world” contemporanea, da Diplo a Schlachtofbronx, Gotan Project, Bonde Do Rolê, viaggiando per il mondo e suonando nei più disparati contesti: dai matrimoni ad Hollywood ai block party nelle favelas, entusiasmando ovunque il suo pubblico. Lo stesso tipo di reazione che, siamo sicuri, scatenerà anche in questo speciale BALERA FAVELA a SSC!
RESIDENT DJs:
Ckrono – Go Dugong – prp
* ENTRADA LIVRE *