Road to FeST – Romolo + Giuly: I primi due episodi
La quarta tappa del Road to FeST è dedicata a:
“Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana” la nuova serie comedy targata Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa e con Zerosix Productions, arriverà in prima visione assoluta dal 17 settembre ogni lunedì alle 21.00 su FOX (canale 112 di Sky).
Incontro con i protagonisti della serie e proiezione dei primi due episodi.
Al centro della quarta tappa del Road To FeST l’attesissima serie comedy italiana targata FOX Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana.
L’appuntamento è per venerdì 14 settembre alle 18.30 presso la Santeria Social Club, il quartier generale del primo Festival delle Serie TV previsto dall’11 al 14 ottobre a Milano.
Durante l’incontro, moderato dagli ideatori del FeST Marina Pierri e Giorgio Viaro, interverranno i protagonisti della serie e verranno proiettati i primi due episodi.
La partecipazione all’evento è gratuita e fino a esaurimento posti.
Alle ore 18.30: welcome drink. Open bar fino a fine serata.
Ore 19.30: inizio proiezione dei primi due episodi della serie.
ROMOLO + GIULY – SINOSSI E CAST
Al centro del racconto la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, coppia di eredi dei Montacchi e dei Copulati, potenti famiglie della Capitale che rimandano con ironia alla matrice shakespeariana, facendo così riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non rimane a guardare e una terribile e sotterranea minaccia incombe sulla Capitale. Napoli e Milano unite dall’odio per Roma si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze.
Il cast include Alessandro D’Ambrosi (Romolo Montacchi), Beatrice Arnera (Giuly Copulati), Fortunato Cerlino (Don Alfonso), Massimo Ciavarro (nel ruolo di Massimo Copulati), Federico Pacifici (Arfio Montacchi), Niccolò Senni (Giangi Pedersoli), Matteo Nicoletta (Dario), David Pietroni (Manuel), Stefano Fregni (Teodorico Fumagalli), Marco Gambino (Don Calogero), Lucio Patanè (Dott. Brambilla), Umberto Smaila (se stesso), Ludovica Martini (Deborah), Andrea Trovato (voce e movimenti di Tciù), Giorgio Mastrota (nel ruolo di se stesso) e con Nunzia Schiano Official (Donna Assunta) e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino (Pederzoli). Presenti, infine, anche Federica Cacciola (nota sul web come Martina Dell’Ombra che nella serie interpreta Martina), Le Coliche, gli Actual e un cameo d’eccezione di Giorgio Panariello.