Maria Antonietta in concerto
Maria Antonietta tornerà dal vivo ad aprile, in una dimensione, quella live, che le è congeniale sia quando indossa la veste della rockeuse, sia come raffinata interprete di reading. Con la band al completo la cantautrice, una delle voci più amate dell’alternative italiano, presenterà in quattro concerti speciali i brani del nuovo album di inediti che uscirà per Warner Music Italy.
“Arrivederci” è il primo estratto dal nuovo lavoro.
“Questa è una canzone dedicata ad un assente. (Forse a più di uno.)” – racconta Maria Antonietta riferendosi ai fantasmi che invadono il proprio mondo interiore – “Nessuno di loro, neanche in cambio di una carezza, mi impedirà di dire finalmente Arrivederci: arrivederci a te e a tutto quello che ho sempre sbagliato, arrivederci a tutto ciò che avrei potuto dire e fare di meglio, arrivederci al potenziale che ho sprecato.”
Maria Antonietta
Venerdì 21 aprile 2023
@Santeria Toscana 31
Open Act: Galea
Classe 2000 è una musicista raffinata, suona la chitarra, l’ukulele e il pianoforte. Un timbro profondissimo e un carisma musicale fortemente riconoscibile. Galea si muove in un nuovo panorama italiano che è quello del cantautorato giovane, che profuma di quelle sonorità indie rock proprie delle voci femminili anglo-americane contemporanee.