“Come sono le città oggi e come diventeranno domani. Chi sono le persone che le abitano, come stanno cambiando le loro vite e i loro lavori. Pierfrancesco Maran, uno dei protagonisti della trasformazione di Milano degli ultimi anni, racconta difficoltà, opportunità, contraddizioni che vivono le aree urbane in questo periodo di grandi scossoni sociali, con lo spirito di chi cerca sempre soluzioni nuove. Una guida al presente delle città per essere pronti al prossimo futuro.”
Francesco Costa
Pierfrancesco Maran presenta Le città visibili. Da dove parte il cambiamento del Paese insieme al giornalista e vicedirettore de Il Post Francesco Costa, martedì 31 maggio H 21:00 nel Teatro di Santeria Toscana 31
L’autore nasce a Milano nel 1980. Nel 2011 diventa l’Assessore più giovane della giunta di Giuliano Pisapia che gli affida Mobilità e Ambiente. Dopo cinque anni viene riconfermato da Beppe Sala con deroghe a Urbanistica, Verde e Agricoltura; introduce Area C, sistemi di car sharing e la rigenerazione degli Scali Ferroviari. Ora guida l’Assessorato a Casa e Piano Quartieri. Pierfrancesco Maran racconta la sua esperienza sul campo in queste pagine che affrontano le sfide e i nodi della trasformazione di una metropoli moderna, tra nuova identità e riscoperta delle tradizioni. Una riflessione concreta di grande attualità sull’oggi e sul domani dei luoghi del cambiamento attraverso cui passa il futuro del Paese.
Il libro si potrà acquistare durante la serata.
Accesso gratuito previa registrazione al link bit.ly/LeCittàVisibili_Maran_3105