Dopo l’esaltante performance di Torino al Jazz:Re:Found, e prima di intraprendere una lunga serie di date nei festival europei, Khalab torna in tour in Italia.
La prima data sarà a qui a Milano in Santeria Social Club e si alterneranno sul palco assieme a lui musicisti del calibro di Sarathy Korwar (drums) e Tenderlonious (sax).
Ad aprire e chiudere il concerto avremo il collettivo Lobo al completo con due back to back d’eccezione tra ritmi spezzati, urbani e fluidi bassi profondi. In compagnia di DNN, Turbojazz, ormeye & Daemon Tapes.
Black Noise 2084 è il nuovo lavoro ed ha riacceso i riflettori della scena musicale internazionale sulle sonorità afrocentriche e le sue derivazioni. Un lavoro di ricerca intenso, durato due anni tra prestigiosi ed inaccessibili archivi, che ha visto tra gli ospiti Shabaka Hutchings, Moses Boyd, Tamar Osborn, Gabin Dabir, Tenesha The Wordsmith, Tommaso Cappellato, Prince Buju e il nostrano Clap!Clap!
Percussioni, elettronica, soul e concettualmente anche ‘techno’: un mix che viene da lontano, che ha il sapore della terra battuta, i colori dei tramonti della savana, con una sapiente commistione tra spiritualità ed un’elettronica scura e matura.