Conrado Isasa (classe 1977, nato da genitori Uruguaiani), è un chitarrista e compositore di Madrid, membro attivo della scena underground della città durante gli anni 90, con un passato di concerti in Spagna, Europa, USA e Gran Bretagna, sia come artista solista, sia come chitarrista della band spagnola A Room with a View (1997-2003).
Fortemente ispirato da chitarristi “American primitive” come John Fahey, Glenn Jones e Jack Rose, il live set di Isasa è diviso tra la chitarra acustica a 6 corde e la chitarra hawaiiana lap steel. Il suo è uno stile sereno e meditativo, una musica che scorre senza fretta e coinvolge l’ascoltatore con la sua luminosa e spirituale bellezza.
E’ del 2018 la sua partecipazione al prestigioso festival The Thousand Incarnations Of The Rose, tenutosi a Takoma Park, Maryland, città natale di John Fahey. Durante il festival, Isasa ha condiviso il palco con alcuni dei massimi esponenti della cosiddetta “American primitive guitar”, come Peter Lang, Peter Walker, George Stavis, Glenn Jones, Daniel Bachman, Chuck Johnson e Marisa Anderson.
“Insilio”, il suo terzo album, è stato pubblicato all’inizio di aprile 2019 dall’etichetta spagnola La Castanya.