CAN I SCREAM FEST presenta: CHAOS IS US
CHAOS IS US è un libro presentista: un libro su un fenomeno che sta succedendo adesso. Un fenomeno chiamato screamo.
Il libro contiene 64 foto in bianco e nero scattate tra il 2022 e il 2024 in diverse realtà musicali italiane. E’ stato stampato in risograph da Press Press Milano (@press_press_milano), che ne ha curato anche il book design, mentre la copertina è stata realizzata dal grafico Vittorio Donà (@restlesshours). Questo vuole essere un racconto fotografico della nuova scena punk italiana con un approccio surrealista e autoriale, lontano da ogni intento antologico. L’intento è spiegato agilmente in una piccola brochure sulla seconda di copertina scritta con Riccardo S D’Ercole. CHAOS IS US rimane un libro fotografico, in cui il discorso avviene tramite la selezione di foto e la loro giustapposizione. A differenza di altri libri su movimenti e sottoculture ho cercato di rappresentare il fenomeno mentre accadeva e contro ogni tipo di stantia retorica nostalgica, con l’occhio del fotografo e non del fan. Il libro è dedicato a questo grande noi, individuato ai concerti screamo HIC ET NUNC, qui e ora. CHAOS IS US è e rimarrà sempre un libro contro l’egoismo.
La mostra sarà disponibile per la sola giornata di domenica 17 novembre dalle 14.00 alle 23.00.
Una serata di musica dal vivo nel Teatro di Santeria, con un’appendice che guarda all’Europa che si svolgerà nell’Atelier dalle 19.30 con DFWU, Emma Hessels, Velhote do Carmo.
Supported By LIVEUROPE
Line up
THEATRE STAGE
Coca Puma
Ceneri
Chiaroscuro
Anna Carol
Memento
ISA DIAMOND
FORBIDDEN FRUIT
ATELIER
Emma Hellels
DFWU
Velhote do Carmo
Apertura porte Teatro 21:00
Inizio live 21:30
Atelier dalle 19:30
Vai dritto al bancone con QROMO: scansiona il qrcode che troverai nel locale e salta la fila in cassa!
Ti informiamo che a partire da aprile 2024 Santeria Toscana 31 è diventata cashless, ovvero saranno accettati solo pagamenti digitali. Potrai pagare in modo rapido con carta.