Eleonora C. Caruso e Chiara Spinelli presentano Nerdopoli
«Nerdopoli è un punto d’incontro e confronto di esperienze diverse, per essere esaminate da dentro e poi andare fuori, allo scoperto: sotto gli occhi anche di chi nerd non è o non lo è più, ma forse scoprirà di esserlo almeno un po’. Dimostrando che comunità apparentemente chiuse in realtà sono molto coese e possono fare sistema.
Quartieri di una metropoli grande quanto mondo».
Dalla prefazione di Tito Faraci
La presentatrice:
Chiara Spinelli, o anche Spinnie. Autrice e content creator. Attualmente fa queste cose per Freeda. È molto rosa.
La curatrice: Eleonora C. Caruso
è nata nel 1986 in provincia di Novara. Appassionata di anime e videogiochi fin da piccola, ha iniziato a scrivere fanfiction nel 2001 e non ha mai smesso. Nel 2012 ha pubblicato Comunque vada non importa con Indiana Editore, nel 2018 Le ferite originali con Mondadori. Collabora e ha collaborato con numerose riviste (Wired, Prismo) e case editrici di fumetti (JPop, RW). Vive a Milano, in una casa che contiene a stento le sue action figures.
Simone Laudiero (1979) fa parte del collettivo La Buoncostume. Ha sceneggiato serie come Camera Café, Kubrick – Una storia porno, Il Candidato, The Comedians, L’Età dell’Oro, Adrian. Tra i suoi romanzi: La difficile disintossicazione di Gianluca Arkanoid (Fazi, 2008), la trilogia L’Accademia dei Supereroi (Il Battello a Vapore, dal 2015), la saga Gli eroi perduti (Piemme, dal 2018) e Millennials – Il mondo nuovo (Mondadori, 2018, scritto con La Buoncostume). Una volta Celentano gli ha detto “Sei forte”.