31 gennaio 2024 h 21
Matteo Alieno in concerto
20€

Dopo aver partecipato a X factor 2023, il cantautore e polistrumentista romano Matteo Alieno è pronto a calcare il palco del Teatro di Santeria Toscana 31. Per la sua musica si ispira ai grandi del passato, come Lucio Dalla e Francesco De Gregori, ma non nega di trarre spunto anche dal rock made in UK, prendendo la musica ‘in prestito’ da nomi del calibro di
David Bowie e dei Beatles.

Prima ancora di partecipare a X Factor Matteo Alieno aveva raggiunto già un discreto successo. Il suo singolo Non mi ricordo è diventato la sigla di un programma della radio RDS ed è stato inserito tra i vincitori del 1 MNext 2020, contest per suonare al concerto del Primo Maggio a Roma.

Qualche mese più tardi, è stata la volta del suo primo album, dal titolo Astronave. Un disco dalle influenze molto chiare, che spazia dal rock anni Settanta fino ai classici della musica italiana. Il tutto con sonorità che restano comunque al passo con i tempi. Nel 2022 il cantautore ha pubblicato un altro album, dal titolo Alieni.

Ti informiamo che a partire da gennaio 2024 durante gli spettacoli il bar del Teatro di Santeria Toscana 31 diventa cashless, ovvero saranno accettati solo pagamenti digitali. Potrai pagare in modo rapido con carta o Satispay.