Fusaro | Residenze dal vivo
Fusaro
Residenze dal vivo
@ Santeria Toscana 31
Come facevano i giovani musicisti degli anni ‘60 a crescere, a confrontarsi e mettere alla prova il proprio talento?
Sicuramente attraverso la musica live.
La svolta dei giovanissimi e sconosciuti Beatles nel 1960 fu quella di accettare di esibirsi come resident band in un locale di Amburgo.
Infinita poi la lista di grandi artisti che hanno consacrato la loro carriera diventando ospiti fissi al Whisky a Go Go di Los Angeles.
Guardando al nostro Paese, non si può non citare il Folkstudio di Roma, una vera fucina di talenti del nostro cantautorato che ha cresciuto mostri sacri del calibro di Venditti, De Gregori, Rino Gaetano e che ha visto, tra gli altri, esibirsi un giovanissimo e sconosciuto Bob Dylan davanti a un pubblico di 15 persone.
Partendo da queste riflessioni nasce l’idea di “Fusaro – Residenze dal vivo”, nel quale il giovane cantautore si esibirà come artista residente in quattro tra i più importanti capoluoghi italiani.
In ogni città è stata scelta una location ad hoc, spazi nati per proporre e promuovere musica e cultura nei quali il Fusaro si esibirà per tre sere consecutive. Le performance saranno tutte a ingresso gratuito, per dare la possibilità a frequentatori abituali, appassionati di musica, semplici curiosi e clienti casuali di godersi l’esibizione, con la possibilità di tornarci la sera dopo o anche soltanto di consigliare la serata ad amici e conoscenti.
Fusaro – Residenze dal vivo
le date
3-4-5 maggio 2022 – Volume – Firenze
13-14-15 maggio 2022 – Casetta Locomotiv Club – Bologna
17-18-19 maggio 2022 – Santeria Paladini 8 – Milano
23-24-25 giugno 2022 – Villa Ada Festival 2022 – Roma